venerdì 10 aprile 2009

Da oggi con i MODERATI

Oggi, venerdi 10 Aprile 2009 Il Consigliere Carlo ZANOLINI ha sciolto il suo Gruppo Consiliare in Comune a Torino "AMBIENTEeITALIA-Moderati" per aderire a quello dei MODERATI.
Da oggi dunque inizia un nuovo percorso e progetto politico che si ritiene essere molto innovativo e il cui unico limite forse è il localismo regionale.
Il Gruppo Consiliare dei MODERATI al Comune di Torino è molto compatto, formato da Colleghi che fanno politica in modo molto naif, ma con passione, non facendo della politica l'elemento fondamentale e necessario per il loro sostentamento e per la loro sopravvivenza economica; è costituito infatti da imprenditori e professionisti che già rivestono un ruolo importante nella Società ma che ritengono sia utile e doveroso mettersi a disposizione della Cittadinanza nelle Istituzioni.
Il Partito dei MODERATI (che sarebbe meglio chiamare "Movimento") ATTUALMENTE NON GODE DI NESSUN FINANZIAMENTO PUBBLICO, ma si autofinanzia: ogni MODERATO mette a disposizione per questo progetto politico quanto ricava dalla attività istituzionale di Consigliere Comunale, Provinciale, regionale e di Parlamentare, aggiungendo eventuali altre disponibilità economiche personali.
Pur avendo una collocazione prevalentemente "centrista", all'interno del Gruppo Consiliare dei MODERATI si sono aggregate sensibilità differenti che riescono a dialogare e a interfacciarsi tra loro senza protagonismi e senza contrapposizioni eccessivamente ideologiche. Esiste una sensibilità di Destra sociale moderata, di Ambientalismo moderato, di Laicità e Socialismo moderati, di Imprenditorialismo genuino e di Cattolicesimo con approccio tuttavia sufficientemente laico ai problemi della Società e della Persona moderne.
I Moderati attualmente si collocano nell'ambito del Centrosinistra; in Comune sostengono il Sindaco On. CHIAMPARINO, ma hanno anche un elettorato francamente di sinistra o anche di destra, a causa dell'attrazione che le persone candidate promuovono nei loro confronti.
Il Gruppo Consiliare al Comune di Torino è costituito per ora da 7 Consiglieri, ed è il secondo Gruppo in termini numerici dopo il Partito Democratico.
Ha come riferimento un unico Assessore (Michele Dell'Utri)
DA OGGI IL "VERDE" ZANOLINI CONTINUERA' LA SUA POLITICA DI TUTELA DELL'AMBIENTE E DI PROMOZIONE DELLE POLITICHE AMBIENTALI CON LA ECOMOERAZIONE DI SEMPRE.
Si rivolge ai prorpi elettori affinchè continuino a sostenerlo anche in questa particolare scelta